VIIIª Edizione       


“Il Fungo meno comune ”


“Regolamento ”


ART.1
Il concorso "Il Fungo meno comune" è organizzato dall’ Associazione Micologica di Tivoli con sede in Via di Villa Adriana, 172 (Tivoli)

ART. 2
Il concorso è inserito negli eventi della tradizionale Mostra Micologica che si svolge a Villa Adriana (Tivoli) nella giornata del 21 ottobre 2017 in Via Coccanari snc presso la sala adiacente la Parrocchia di Paterno.

ART. 3
Il concorso prevede la presentazione di un singolo esemplare o un cespo di funghi che deve rappresentare, la bellezza in termini di freschezza ed integrità di caratteri morfologici ed il fatto di essere una specie di fungo poco comune.

ART.4
Possono partecipare al concorso i raccoglitori che presentino iscrizione presso la sede dell’Associazione o durante la preparazione alla manifestazione presso la sala dove si svolgerà l’evento entro le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2018. L'iscrizione è gratuita ed è valida per ogni raccoglitore in possesso di tesserino di raccolta che consegnerà almeno cinque specie integre (a diversi stati di maturazione) da esporre in mostra più quello che partecipa al concorso.

ART. 5
Il fungo (o il cespo di funghi) consegnato dai partecipanti verrà fotografato ed esposto a cura degli organizzatori nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 presso i locali della manifestazione.

ART. 6
La commissione, formata da micologi, darà il suo giudizio insindacabile esprimendo ciascuno un punteggio da 1 a 5.

ART. 7
Risultano premiati con buoni del valore di €. 250,00, 150,00 e 100,00 spendibili presso il supermercato Emmepiù di Via Nazionale Tiburtina km. 23, 500 Tivoli Terme e con un trofeo ciascuno, i primi tre funghi che ottengono il maggior numero di preferenze. La preferenza può essere espresse secondo il modo stabilito dall'art. 6 e nei tempi e luogo previsto dall'art. 5.

ART. 8
Il responsabile del Concorso, individuato dall’ Associazione Micologica di Tivoli, provvede alla conta delle preferenze nel luogo dove si svolge la mostra micologica.

ART. 9
Alle ore 18,30 verranno comunicati dal Presidente della giuria i primi tre classificati.

ART.10
I premi ed i trofei vengono stabiliti dall ‘Associazione Micologica di Tivoli e consegnati ai vincitori dal Presidente dell’Associazione Micologica di Tivoli e già specificati nell'avviso del concorso.

   
© 2013 A.Mi.T. all rights reserved